Scheda servizio

Biblioteca comunale di Zenson di Piave

Biblioteca

Cos’è

La Biblioteca comunale di Zenson di Piave, come gran parte delle biblioteche di lettura, è una biblioteca "a scaffale aperto" con cartellinatura secondo classificazione Dewey, in modo da favorire un approccio più diretto ed immediato al materiale da parte del lettore. E' possibile recarsi direttamente agli scaffali per ricercare un libro da chiedere in prestito, per scegliere una rivista da leggere o per ricerche che richiedono la consultazione di enciclopedie.

Il cittadino che lo desidera può richiedere in prestito libri della Biblioteca comunale (massimo due). Per accedere al prestito è sufficiente presentarsi con un documento di riconoscimento per la pratica di iscrizione ed il rilascio della tessera personale. Per il prestito vengono utilizzate le schedine Newark, che permettono una ordinata e rapida effettuazione del prestito ed un rigoroso controllo dei testi presenti in sede, di quelli fuori sede, degli utenti ritardatari nella restituzione e, inoltre, una veloce statistica delle varie tipologie di utenti.

Inoltre in Biblioteca sono a disposizione delle postazioni attrezzate dalle quali è possibile, navigare in internet gratuitamente, che stampare. La connessione ad internet è anche disponibile in tecnologia wifi. E' possibile quindi andare in biblioteca con il proprio computer portatile, registrarsi la prima volta e navigare gratuitamente.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti.

Come funziona

Martedì (10:00-12:00)

Mercoledì (15:30-17:30)

Sabato (10:00-12:00)

Costo del servizio

Tutti i cittadini possono liberamente e gratuitamente accedere ai locali della Biblioteca, durante l'orario di apertura al pubblico.

Contatti

Ente che eroga il servizio
Comune di Zenson di Piave
Indirizzo
Vicolo degli Alpini, 31050, Zenson di Piave, TV
Telefono

Dove siamo

Condividi su: