Buoni Libro – Mansuè
Cos’è
È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 993 del 20/07/2021, per la copertura totale o parziale della spesa: − per acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2021-2022:
- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto
che hanno il seguente ISEE 2021:
- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00,
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo massimo concedibile € 150,00
A chi è rivolto
Famiglie residenti in Veneto con figli frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, con ISEE fino a 18.000€
Come funziona
La domanda si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
IL RICHIEDENTE dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 – termine perentorio):
- entra nella pagina Internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
- va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
- apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
- clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
- compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
- clicca sul pulsante “SALVA E INVIA DOMANDA” al Comune di residenza: si visualizza così la domanda con il numero identificativo);
- compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19, si reca presso il Comune di residenza dello studente, con la seguente documentazione:
- Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web; o invia al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni (raccomandata-e-mail-PEC)
- Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
Documenti/Moduli da presentare
Per accedere è necessario usare la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- scontrini parlanti o fatture della spesa sostenuta per i testi scolastici
Costi del Servizio
L’accesso al servizio è gratuito.