Scheda servizio

Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare

Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare

Cos'è

L'affido Familiare è uno dei modi più concreti ed efficaci per aiutare un bambino la cui famiglia si trova in difficoltà e non riesce a prendersene momentaneamente cura. Il minore  può essere accolto, per un periodo di tempo determinato, da una famiglia affidataria che contribuisce a crescerlo ed educarlo.

Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare si occupa di informare, formare, conoscere e accompagnare le famiglie disponibili ad accogliere un bambino in affido, sia in forma diurna che in forma residenziale.

A chi è rivolto

Alle famiglie, alle coppie sposate e non sposate, alle persone singole disposte ad aprire la propria casa e la propria vita ad un bambino/ragazzo per dargli la possibilità di crescere in un ambiente familiare sereno, nel rispetto della sua storia individuale e familiare. Non sono richieste competenze particolari, ma la disponibilità a seguire un percorso di formazione e valutazione ed a collaborare con i Servizi per la realizzazione di un progetto in favore dei bambini.

Come funziona

Per avere senza impegno ulteriori informazioni contattare il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare di Treviso al numero 0422 410554 nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, mercoledì dalle 9.00 alle 13.00; il giovedì dalle 9.00 alle 17.00.

Oppure scrivete una mail ad affido.treviso@aulss2.veneto.it

 
 

Contatti

Ente che eroga il servizio
Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana
Indirizzo
Viale Bartolomeo d'Alviano, 34 - 31100 Treviso
Telefono

Dove siamo

Condividi su: