Scheda servizio
Gruppo Treviso 1 – Betania – Scout FSE
Cos'è
La proposta scout ha come obiettivo la formazione della bambina/ragazza attraverso il gioco, il senso di comunità e l'attenzione al singolo.
COCCINELLE (8-10 anni) Nel contatto con il mondo naturale del Bosco, nel clima di fantasia loro proprio, le Coccinelle vengono accompagnate nella crescita tramite il gioco, l’osservazione della natura e il clima di gioia e della “Famiglia Felice”
GUIDE (11-16 anni) Con il gioco leale, la Vita all’Aperto ed il sistema delle Squadriglie, le Guide si preparano a diventare donne di carattere. Esse acquistano salute ed equilibrio imparando ad amare e servire il prossimo gioiosamente ed a scoprire il senso del proprio impegno
SCOLTE (16-21 ANNI) Il cammino della Scolta è il completamento del Guidismo attraverso l’approfondimento della vita spirituale, sociale, culturale e fisica. Tutte le tecniche imparate e le doti acquisite sono unificate nell’equilibrio della persona attraverso i quattro punti nei quali si articola il programma delle Scolte: comunità, strada, fede, servizio.
A chi è rivolto
E' rivolto a partire dalle bambine di 8 anno fino alle ragazze di 21 anni.
Come funziona
Le attività si svolgono principalmente nel week end (sabato pomeriggio oppure domenica mattina) per coccinelle e guide, mentre le scolte si ritrovano una volta alla settimana alla sera. Con scadenza mensile vengono svolte delle uscite che durano il week end intero.
Documenti da presentare
liberatorie privacy, modulo d'iscrizione con dati anagrafici e sanitari (obbligatorio vaccino antitetanica + certificato medico sportivo non agonistico)
Costo del servizio
50 euro di censimento annuo, comprensivo dell'assicurazione e della rivista associativa